La nostra storia

Made in Italy and Italian Style : sono le due locuzioni che meglio identificano e riassumono il senso della produzione artigianale " Royal Crown " un brand che opera con passione a favore della meravigliosa arte del linguaggio olfattivo complemento fondamentale delle scelte di stile di ogni persona che ama distinguersi.
Radicati nella tradizione del "fatto ad arte", ne denotano l'unicità e insieme ne svelano la vocazione internazionale che, senza ritornare ai fasti della Romanità, è tale fin dal Rinascimento, quando i prodotti " Made in Italy " colonizzavano le corti d'Europa e non solo stabilendo standard di qualità e di lusso difficilmente eguagliabili.
La forza del design, l'intensità estetica, l'esclusività, l'utilizzo di materiali di qualità superiore rappresentano, ancora oggi, i parametri del lusso per la Maison Royal Crown.

Creati da Antonio Martino Visconti; erede dell'antica famiglia Visconti, maestri guantai nella Firenze di Caterina dei Medici, oggi definito come un geniale Alchimista dell'odore, alla continua ricerca della perfezione olfattiva, motore primo e ultimo di ogni sua creazione.
" Il profumo per me nasce da un immagine evocata, libera dalle prigioni della materia
la vedo emergere e, come in un sogno, prendere forma, delinearsi e pulsare "

E solo quando quest'immagine diviene perfettamente contornata che siedo al tavolo di lavoro, circondato da centinaia di essenze, per vestirla di quell'odore che la renderà unica.
La creazione diviene così eterea materia sublimata, sottile rivelazione odorosa "archetipo profumato".

Oggi, nell'eccezione comune, il profumo di classe, come altre manifestazioni dell'ingegno umano rappresenta un bene che si offre a molteplici valenze: oggetto prezioso simbolo di un atto d'amore o semplice espressione di uno status symbol.
Creato per gli amanti del lusso esclusivo, Royal Crown rappresenta il trionfo di quell'artigianato dell'arte profumiera portata ai limiti estremi dell'eccellenza 20 armoniche floreali uniche, incastonate in eleganti e preziosi flaconi di puro cristallo Fiorentino rigorosamente realizzate a mano.